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Termini Generali e Condizioni

Termini generali e condizioni di contratto 

1. Condizioni generali di contratto

Le condizioni generali di contratto sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.outlet-prive.it, tra EDERA di V.D. (di seguito chiamata Edera) ed i clienti, che sono i consumatori.

Il consumatore è tale persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. Approvazione delle condizioni generali di contratto

Il cliente accetta questi termini e condizioni e si impegna ad approvarli, non appena effettua un ordine.

3. Clausola di difesa

L'inclusione di condizioni generali di contratto o condizioni del cliente che si discostano da questi termini saranno respinte, a meno che non siano esplicitamente riconosciuti da Edera

4. Conclusione del contratto

  • 1.Presenza internet di Edera sul sito web.

La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un'offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un'offerta. L'offerta in senso giuridico è in atto quando il cliente effettua l'ordine. La conferma d'ordine avviene insieme all'accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio automatico di una e-mail. Attraverso questa e-mail di conferma il contratto di acquisto è concluso.

  • 2. Processo di ordine

Nella panoramica dei prodotti del negozio online www.outlet-prive.it, il cliente può selezionare il/i prodotto/i cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Facendo clic sul pulsante “Cassa”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, il processo di ordine andrà avanti. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato a registrarsi sul negozio online con i propri dati di accesso se in passato ha già effettuato un ordine oppure creando un nuovo account.

Dopo essersi registrato, il cliente può scegliere il luogo di consegna, il metodo di pagamento e fornire i dati relativi al pagamento. Se il cliente sceglie servizi di pagamento esterni, ad esempio PayPal, viene reindirizzato al sito del rispettivo fornitore del servizio di pagamento. I dati dell'ordine vengono riassunti in un "riepilogo dell'ordine" prima del rilascio dell'ordine. Il cliente è libero di controllare i dati nel riepilogo dell'ordine e se necessario correggerli, prima di concludere l’ordine cliccando su "Conferma e Paga", trasmettendo dunque i dati a Edera. Cliccando sul pulsante "Conferma e Paga", il cliente fa un'offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.

  • 3. Conferma d’ordine

Dopo aver ricevuto l’ordine, Edera invierà una e-mail di notifica all’indirizzo e-mail fornito dal cliente, in cui conferma il ricevimento dell’ordine e ne riassume il contenuto (di seguito chiamato “conferma d’ordine”). La conferma d'ordine non costituisce l’approvazione del cliente dell'offerta di acquisto attraverso Edera. Nel caso in cui Edera respinga la conclusione del contratto, questa è notificata immediatamente al cliente via e-mail.

5. Archiviazione del contratto

Il contratto e i dettagli dell’ordine del cliente sono archiviati da Edera e possono essere visualizzati da parte del cliente sotto il link "Il Mio Account" e/o "I miei ordini" . Indipendentemente dall’archiviazione dei dati, Edera invia la conferma d’ordine e le condizioni descritte sotto il paragrafo IV.3. all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.

6. Diritto di restituzione

Informazioni dettagliate sui resi si trovano sul nostro sito, alla pagina "Effettua un Reso"

7. Prezzi

  1. Tutti i prezzi sono totali; essi includono il costo degli imballaggi e l'imposta valore aggiunto sulle vendite (IVA).
  2. Riserva su errori di prezzo. Se il prezzo corretto è superiore, il cliente verrà contattato. Il contratto entra in vigore solo nel caso in cui cliente desidera acquistare al prezzo effettivo. Nel caso in cui il prezzo corretto è inferiore, questo verrà ricalcolato.

8. Spese di spedizione

Le spese di spedizione dei prodotti acquistati sono gratuite per tutti i prodotti.

    9. Condizioni di consegna

    1. Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all'indirizzo indicato dal cliente.
    2. Il tempo di consegna stimato non è specificato e dipende esclusivamente dal corriere. Si tenga presente che i corrieri non lavorano di sabato, domenica e festivi. Quando si paga con bonifico bancario, la spedizione viene affidata al corriere il giorno lavorativo dopo il ricevimento della somma sul conto bancario di Edera. In caso di pagamento con contrassegno o tramite fattura, la spedizione viene affidata al corriere dal giorno lavorativo dopo della conclusione del contratto. In altri casi, la spedizione viene affidata al corriere dal giorno lavorativo dopo il ricevimento dell'ordine, salvo eventi eccezionali quali sconti o iniziative che causano il ricevimento di una mole di ordini superiore alla media giornaliera.
    3. Nel caso in cui avvengano danni alla merce durante il trasporto, il cliente dovrà immediatamente reclamare il danno alla ditta di trasporto.
    4. Edera non si assume alcuna responsabilità in presenza di ostacoli nell’ambito dei fornitori o dei produttori. Se la consegna o il rispetto di un tempo di consegna concordata a causa di circostanze, che non sono di responsabilità di Edera diventano impossibili, Edera ha diritto di rescindere del tutto o in parte dal contratto. Edera informerà il cliente a tale riguardo immediatamente. In tal caso, richieste di risarcimento dei danni sono esclusi. Il cliente sarà informato su limitazioni di fornitura esistenti, prima, durante o dopo l'inizio del processo di ordinazione.
    5. In caso di spedizione effettuata, ma di mancata ricezione per qualsivoglia motivo che non dipenda dalla Edera, la società si riserva di non effettuare una seconda spedizione in caso di rientro in sede del pacco e/o si riserva di applicare una maggiorazione di prezzo facoltativa a compensazione della mancata finalizzazione della consegna.

    10. Scadenza e riserva di proprietà

    1. Il prezzo di acquisto è dovuto al più tardi nel momento della consegna della merce. 
    2. La merce consegnata rimane proprietà di Edera fino al completo pagamento.
    3. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, se non pervenuta l'evidenza contabile entro 5 (cinque) giorni lavorativi, la Edera si riserva di annullare l'ordine senza preavviso.

    11. Condizioni di Pagamento

    1. Edera accetta i seguenti metodi di pagamento: contrassegno, carta di credito (Visa, MasterCard, Postepay) e PayPal.
    2. La spedizione avviene solo dopo il ricevimento del pagamento.
    3. Se pagate tramite addebito diretto, Edera è autorizzata, dall'autorizzazione di addebito da parte del cliente, a detrarre la somma  dell'ordine dal conto bancario del cliente. Il cliente è responsabile per la copertura del conto bancario interessato. Eventuali cambiamenti del conto bancario devono essere comunicati tempestivamente a Edera. Edera si riserva il diritto di reclamo su tutti i costi sostenuti a causa del mancato rispetto di tali obblighi da parte del cliente.
    4. In caso di pagamento in contanti per contrassegno, il cliente paga la tassa di consegna direttamente alla persona di consegna. Il livello delle tasse dipende dal paese di consegna. Sarete informati di tale spese prima di completare l'ordine.
    5. In caso di pagamento con carta di credito, la cifra sarà addebitata solo dopo aver completato l'acquisto.
    6. In caso di pagamento attraverso Paypal, il cliente  paga l'importo della fattura attraverso PayPal. Per effettuare il pagamento con PayPal, il cliente deve registrarsi sul sito PayPal. Dopo l’accesso è possibile confermare il  pagamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito al momento dell’ordine.  
    7. Trasferimento immediato - L'addebito del prezzo di acquisto del tuo account avviene dopo il completamento dell'ordine.
    8. Valgono le regole predefinite dalla legge. Costi di sollecito possono essere validi dalla seconda lettera di sollecito di pagamento.

    12. Garanzia

    1. Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
    2. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati.
    3. Nel caso di fornitura di beni usati, i diritti di garanzia scadono dopo un anno.
    4. Il termine di prescrizione più breve non si applica alle richieste di risarcimento danni da parte del cliente a causa di lesioni alla vita, incolumità fisica, salute, e per altri danni causati da una violazione grave degli obblighi di Edera o una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di un rappresentante legale o di un delegato di Edera. Il periodo abbreviato di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento danni in caso di  violazione negligente o intenzionale del contratto. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
    5. Se gli articoli consegnati hanno chiaramente difetti di materiale e/o di  fabbricazione (compresi i danni di trasporto), chiediamo al cliente di indicarcelo immediatamente e di allegare una fotografia.
    6. Per quanto riguarda la garanzia data dal fornitore, il cliente può avvalersi dei diritti di garanzia direttamente con il produttore. Dalla garanzia è esclusa la responsabilità di Edera.

    13. Disclaimer

    1. Richieste di danni da parte del cliente verso Edera sono esclusi per quanto Edera o suo ausiliare non abbiano agito intenzionalmente o con grave negligenza.
    2. Ciò non pregiudica la responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, corpo e salute, per violazione negligente o intenzionale del contratto, o qualora ai sensi della legge sulla responsabilità dei prodotti o di negligenza del contratto o violazione di obblighi oppure illecito per responsabilità di danni di proprietà è obbligatoria. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
    3. Se per qualsiasi motivo in spedizioni effettuate da Edera si riscontri in maniera inequivocabile la mancanza di uno o più prodotti ordinati dal cliente, Edera provvederà al rimborso dei prodotti mancanti una volta appurata la buona fede del cliente e del corriere.

    14. Diritto di compensazione e diritto di ritenzione

    1. Il cliente non è autorizzato ad essere compensato, a meno che le contropretese del cliente siano legalmente stabiliti o indiscusse. Il cliente ha il dovere di compensazione di fronte al nostro diritto di credito anche, se fa denunce o reclami contro le stesse affermazioni del contratto.
    2. Il cliente può esercitare solo un diritto di ritenzione se le sue contropretese si basano sullo stesso contratto.

    15. Privacy

    Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, alla voce Privacy - Informativa Completa.

    16. Modifiche ai termini e condizioni generali / soggetto a modifiche

    Abbiamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in modo unilaterale, nella misura necessaria per eliminare le infrazioni di equivalenza che emergono successivamente, o di adattare ai cambiamenti del contesto legale o tecnico. In caso di un cambiamento informeremo il cliente notificando il contenuto del regolamento modificato inviando una e-mail all'ultimo indirizzo e-mail conosciuto. Il cambiamento è parte del contratto ed è valido ,a meno che il cliente, nell’arco di sei settimane dopo il ricevimento della notifica di cambiamento, faccia obiezione per iscritto.

    17. Clausola di riserva

    Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere invalida, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.

    18. Lingua del contratto

    La lingua a disposizione per la conclusione dei contratti è l'italiano.